Quando prendersi cura di sé diventa un gioco.
Un Partner del Benessere
Il progetto si pone lo scopo di aiutare i pazienti degli studi di Fisioterapia a creare nuove abitudini per il mantenimento dello stato di benessere post terapia. Per farlo sarà strutturata una strategia che prevede anche la realizzazione di un’app di allenamento dotata di un sistema di gamification e un CRM gestionale per il Professionista.

L’App consentirà di accumulare punti ogni qual volta si completeranno missioni assegnate dal fisioterapista.
Il Brand
Creazione di due brand separati.

Questo consentirà una comunicazione più diretta e specifica. Non si può parlare allo stesso modo con Professionisti e Pazienti, le motivazioni ad agire saranno totalmente diverse e anche le azioni nello stesso prodotto.
Fisiogame
SICUREZZA - CRESCITA - INNOVAZIONE - CONTROLLO 

fisio - dal gr. physio-, der. di phýsis ‘natura’ - (fisio-terapia) e game: gioco

Essere un medico, prendersi cura degli altri o di sé non è necessariamente noioso.
Tono di voce: Professionale, affidabile, collaborativo, diretto.
Il servizio è composto da due applicazioni, una desktop per i Fisioterapisti, e una Mobile per i pazienti. I fisioterapisti possono assegnare dei task dalla loro dashboard e gestire i pazienti, gli appuntamenti e i calendari di lavoro.

I pazienti sulla loro app riceveranno quindi delle “missioni da compiere”, ovvero compiti da svolgere quotidianamente per ottenere i risultati che hanno stabilito di raggiungere con il loro fisioterapista.
L'app per il Pazienti
AMICIZIA - MIGLIORAMENTO - AIUTO - MOVIMENTO 

go - v.v. andare  buddy: amico

Iniziare un nuovo percorso, partire verso una nuova direzione, l’instaurarsi di una nuova abitudine aiutato da un amico! Un’esclamazione di sostegno e supporto a proseguire e continuare nel viaggio della ricerca del benessere. 

Tono di voce: Motivante, amichevole e accessibile.
Una volta completata la registrazione il Professionista potrà scegliere se attivare subito
le missioni oppure per il momento terminare così e occuparsene successivamente. 
Questo
per diversi motivi ma principalmente perché il Professionista deve essere libero di poter fare
ciò che vuole durante l’appuntamento con il paziente e non occuparsi obbligatoriamente di
questioni digitali e far perdere tempo anche al Paziente.
Durante l’esecuzione del tutorial da parte del Paziente, possibilmente con uno smartwatch collegato, Buddy entrerà ogni tanto in scena a comunicare con lui e a motivarlo a non mollare!
Conclusa la missione apparirà poi un riepilogo punti accumulati e un questionario da eseguire per inviare un feedback al Professionista che lo segue, con dati da inserire in merito all’allenamento appena fatto.
Conclusa anche questa fase si potrà scegliere con il menu che apparirà nuovamente al termine della compilazione se tornare alla home, fare un altro allenamento o iniziare ad utilizzare i punti per giocare con Buddy.
Il Fisioterapista diventa “Partner del Benessere”- concetto aperto,
scalabile, che può essere adattato ad altri settori oltre alla fisioterapia,
ampliando così il mercato di riferimento per entrambi i brand,
mantenendo la stessa struttura di base.
OSTEOPATA - PERSONAL TRAINER - NUTRIZIONISTA

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